JULIA SAGITTARIA – CITTA’ DI PAESE 5 – 0
GOL: pt 5’ Facca, pt 47’ Rocco, st 7’ Roma, st 32’ Morassut, st 37’ Germati)
JULIA SAGITTARIA: Biasin, Morassut (st 35’ Germati), Lena, Basso (st 14’ Gerolin), Sartori, Flaborea, Roma (st 14’ Laino), Sutto (st 22’ Turchetto), Facca, Rocco, Costa (st 14’ Fiorin). All. Giro
CITTA’ DI PAESE: Minin, Gouba (st 20’ Zanatta), Filipetto (st 11’ Arpaia), Bottacin, Scandiuzzi, Drago, Saiz (st 17’ Carniel), Severin (st 8’ Marchesin), Squizzato (st 26’ Kone), Dal Bo, Delaini. All. Manzan.
ARBITRO: Valenti di Castelfranco Veneto
NOTE: ammoniti Flaborea, Dal Bo e Kone.
Contro il Paese è pokerissimo Julia Sagittaria. Ai concordiesi bastano solo 5’ per rompere ogni equilibrio. La firma è quella di Facca, il quale trova la zampata vincente inserendosi su una imprecisa conclusione di Costa. La Julia continua a spingere sull’acceleratore rendendosi costantemente insidiosa. I primi della classe sprecano, poco dopo, anche un calcio di rigore con Sutto (calciato alto) concesso per fallo su Rocco. Si deve poi attendere il tempo di recupero della prima frazione prima di registrare il raddoppio concordiese, ma non prima di aver visto al 38’ anche un palo su punizione fatto tremare da Roma ed un paio di buone opportunità non sfruttate adeguatamente davanti al portiere. La seconda rete porta la firma di Rocco, in rovesciata, implacabile nel finalizzare un cross di Roma. In avvio di ripresa, la Julia dilaga. Arriva il tris dopo un dialogo tra Costa e Roma, con quest’ultimo che esplode una conclusione che non lascia scampo a Minin. Per i nerazzurri si fa tutto ancor più in discesa. Rocco al 20’ spreca alto da ottima posizione, ma il poker è comunque nell’aria e si concretizza poco dopo la mezz’ora, al 32’. Questa volta è Morassut a fulminare in diagonale il portiere trevigiano sfruttando al meglio un perfetto lancio in profondità di Turchetto. Prima della fine c’è tempo anche per la cinquina dell’appena entrato Germati, abile nell’infilare alle spalle dell’estremo trevigiano un assist di Facca.