Sono stati ufficializzati i primi cinque colpi di mercato di una JULIA SAGITTARIA, che negli obiettivi già dichiarati dalla dirigenza sin dal momento del suo insediamento, vuole essere libera sognare. A testimonianza di questo, i volti nuovi arrivano tutti dalla categoria superiore.
DAVIDE VERRI – portiere (Portogruaro). Lasciato libero dal club granata, l’estremo difensore ha scelto Concordia con l’obiettivo di ritagliarsi adeguato spazio in un club dalle ambizioni importanti. Per lui, dovrà essere la stagione del rilancio personale, con l’obiettivo di ritrovare subito la Promozione perduta.
SIMONE VIEL – difensore (Pramaggiore). Sbarca a Concordia con la voglia di rilanciarsi dopo un’ultima stagione senza particolari soddisfazioni. Classe 1992, ha esordito in prima squadra nell’Alpago, prima di trasferirsi in Eccellenza friulana all’Itala San Marco e quindi al Portogruaro.
MASSIMILIANO FABBRONI – difensore (Portogruaro). Un punto fermo tra gli under del Portogruaro stellare della scorsa stagione. In casa granata se lo sarebbero voluti tenere, salvo una diversa scelta del giocatore ben conosciuta dal dg Flavio Tamai, per averlo già avuto a Lignano. dove era approdato dopo un’esperienza in Serie D con il Cjarlins Muzane.
MATTEO MORASSUT – centrocampista laterale (Lignano). Classe 1999, è cresciuto nelle giovanili del Pordenone, da dove si è trasferito a Lignano evidenziandosi tra i giocatori giovani del torneo. In questa stagione ha seguito con entusiasmo il dg Flavio Tamai nella nuova avventura in riva al Lemene. Non si tratta di un ridimensionamento delle sue ambizioni, ma di un punto di partenza per tornare, magari già dal prossimo anno, a giocare in categorie di maggior prestigio.
NICOLA SARTORI – difensore (Lignano). Concordiese d.o.c., si tratta per lui di un ritorno alle origini. Cresciuto nel vivaio nerazzurro, da dove, via Liventina, si è trasferito alla giovanili dell’Inter andando a vincere il tricolore Allievi nella stagione 2007 – 2008. Per lui, successivamente, la Primavera del Portogruaro, quindi il trasferimento a Pordenone. si è legato poi al presidente Ciro Astarita ed il direttore generale Flavio Tamai, scegliendo di accasarsi alla Fossaltese e successivamente al Lignano, in Eccellenza. Da questa stagione, ritorna a vestire la maglia della squadra del suo paese.