Sta prendendo sempre più forma la JULIA SAGITTARIA. Sono stati ufficializzati gli ultimi tre colpi di mercato, che vengono a sistemare in modo quasi definitivo la mediana nerazzurra, garantendone adeguata esperienza.
Flavio Tamai e Paolo Pestrin, gli emissari del mercato juliense, hanno raggiunto l’accordo con FABIO GIUST. Classe 1982, arriva dal Bibione, sodalizio dove ha militato nelle ultime due stagioni, nel quale vi era approdato dopo una lunga militanza (dal 2011 – 2012 al 2016 – 2017) alla Fossaltese del presidente Ciro Astarita. In precedenza, per lui esperienze al Caorle e al Mazzolada.
Dal San Stino arriva GIACOMO BATTISTEL. Centrocampista con propensioni offensive del 1999, dotato di una buona visione di gioco, sbarca in riva al Lemene con la voglia di mettersi definitivamente alle spalle quel che è stata l’ultima sfortuna avventura in maglia liventina, con la quale lo scorso anno ha realizzato un gol. L’esperienza nerazzurra rappresenta per lui la prima volta lontano dal club dove è cresciuto calcisticamente.
Per chiudere in modo definitivo l’organico difensivo, il dg Flavio Tamai ha portato a Concordia un’altra sua vecchia conoscenza. Si tratta di LUIGI CHIUMENTO, laterale del 1998, il quale ha esordito in prima squadra proprio alla Fossaltese, nel campionato di Promozione 2014 – 2015. Per lui, esperienze anche al Portogruaro e al Caorle da giocatore giovane, prima dell’ultima stagione disputata con la maglia del Bibione.
All’appello mancano adesso un centrocampista ed un paio di attaccanti che garantiscano una certa prolificità. Trattative che dovrebbero concludersi in via definitiva entro la fine della settimana.