JULIA SAGITTARIA – UNITED BC 1 – 2
GOL: pt 31’ Glamocanin, st 29’ De Poli, st 32’ Salviato
JULIA SAGITTARIA: Milini, Speltri (st 43’ Aggio), Barbierato, Pezzuti (st 43’ Paron), Sartori, Arcaba (st 1’ Basei), Morassut, Turchetto, Glamocanin, Stefani (st 22’ Liberati), Tomasella (st 34’ Novelli Gasparini). All. Baruzzo/Rauso
UNITED BC: Vencato, Santi (st 20’ Matta), Zanon, Salviato, Bellia, Buson, Primiceri (st 18’ Fasan), De Poli, Barichello, Meite, Cricaro (st 38′ Furlan). All. Ferronato.
ARBITRO: Dei Tos di Conegliano
NOTE: ammoniti Pezzuti, Sartori, Barichello, mister Ferronato.
Alla fine resta il rammarico per aver messo paura alla capolista per trequarti di partita. Passata in vantaggio alla mezz’ora della prima frazione grazie al quarto gol consecutivo di Glamocanin, la Julia Sagittaria ha controllato i primi della classe concedendo poco o nulla sino all’intervallo. Nella ripresa lo United è rientrato con un altro piglio ed ha messo subito alle corde la retroguardia concordiese. In contropiede, però, Tomasella ha usufruito di una buona opportunità che ha concluso oltre la traversa. Lo United ha continuato a spingere e nel giro di tre minuti a cavallo della mezz’ora è riuscito a ribaltare il match. Al 29’ è stato De Poli ad incornare in maniera letale sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre al 32’, un cross in area sporcato da Sartori ha visto la sfera restare viva in area dove è arrivato in scivolata Salviato per il vantaggio. Nel mezzo, però, proteste juliensi per un atterramento di Tomasella in area sul quale il direttore di gara ha lasciato correre. Finale con i nerazzurri che generosamente hanno provato a ristabilire le sorti della sfida. Nei minuti di recupero è stato Sartori ad incornare sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra a portiere ormai battuto, ma il pallone si è stampato all’incrocio dei pali.