22 Dicembre 2024

ECCELLENZA: CINQUINA JULIA SAGITTARIA, VITTORIA FONDAMENTALE PER I NERAZZURRI

JULIA SAGITTARIA – CAVARZANO BELLUNO 5 – 1

GOL: pt 20’ Glamocanin, pt 27’ Glamocanin, st 28’ Liberati, st 31’ Compaore, st 34’ Glamocanin, st 44’ Glamocanin.

JULIA SAGITTARIA: Milini, Morassut (st 35’ Geromin), Speltri (st 16’ Liberati), Salamon, Sartori, Gallina, Novelli Gasparini (st 27’ Rossitto), Turchetto, Glamocanin, Tomasella (st 25’ Stefani), Barbon (st 16’ Basei). All. Baruzzo/Rauso (squalificato).

CAVARZANO BELLUNO: Peterle, Paludetto, Panatta, Solagna, Gjoshi (st 36’ Fontana), Brustolon (st 31’ Nalesso), Faso (st 18’ Perotto), Carniato, Compaore (st 36’ Rossi), Cossalter (st 36’ De Cassan), Quarzago. All. Parteli.

ARBITRO: Benetazzo di Padova


NOTE: Espulso al 17’ Peterle per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Gallina, Brustolon, Gjoshi, Rossitto. Recupero: pt 3’, st 2’


Trascinata da un superlativo Glamocanin, la Julia Sagittaria liquida il Cavarzano con una cinquina conquistando tre punti fondamentali in ottica salvezza. Dopo un gol sbagliato di Compaore, al 17’ l’episodio che segna il match, quando il portiere Peterle è costretto a stendere Barbon lanciato a rete rimediando l’espulsione. In superiorità numerica la Julia passa al primo affondo con Glamocanin, abile nel concludere al volo un cross dalla sinistra. Il bomber raddoppia al 27′ sfruttando al meglio un errore in uscita del portiere su cross di Novelli Gasparini. I concordiesi sono un fiume in piena e con Barbon sfiorano il tris: provvidenziale l’intervento di Paludetto a spazzare la linea di porta. Al 42’ buona opportunità per Cossalter che lambisce il palo in diagonale. Nella ripresa i nerazzurri arretrano il baricentro nell’intento di gestire il risultato e ripartire in contropiede. Il Cavarzano conquista campo ed incomincia a premere con una certa continuità. Milini salva la Julia sulle conclusioni di Brustolon e Compaore, ma poi i concordiesi mettono in ghiaccio la sfida al 28’ con la terza rete firmata dal nuovo entrato Liberati, ben imbeccato nel cuore dell’area da Rossitto. Per i bellunesi c’è il tempo per addolcire la pillola al 31’ con Compaore, che questa volta incorna in modo implacabile su cross di Paludetto. Il tutto prima che Glamocanin trovi per altre due volte la via della rete firmando il suo poker personale che porta a otto il bottino in campionato.