Dalle industire di abbigliamento Chiros arriva un’altra boccata d’ossigeno sul fronte della fornitura delle quasi introvabili mascherine. L’azienda di Villanova di Fossalta di Portogruaro del presidente Ciro Astarita, che normalmente realizza capi spalla per le migliori griffe del mercato, in questo momento di grande emergenza sanitaria ha deciso di convertire un settore alla produzione di mascherine monouso.
“Per senso di responsabilità – ha dichiarato il presidente Ciro Astarita – abbiamo deciso di avviare una linea di produzione di mascherine all’interno della nostra azienda. Sarà destinata a far fronte alle necessità principalmente degli enti pubblici e delle aziende private. Sottolineo il fatto che non si tratta di un presidio medico, in quanto non vi sono i tempi necessari per ottenere le adeguate certificazioni”.
Le mascherine saranno prodotte in tessuto non tessuto, idrorepellente e anallergico, che permette una buona qualità della respirazione. A regime, l’azienda portogruarese sarà in grado di produrre qualcosa come 15mila pezzi giornalieri.