In relazione al referto arbitrale dello scontro al vertice di domenica scorsa tra JULIA SAGITTARIA – PONTE CREPALDO, il Giudice Sportivo ha inteso sospendere l’omologazione del risultato della sfida, chiedendo un supplemento di referto al direttore di gara Marco Scomazzon di Conegliano.
Non è chiaro quale sia l’oggetto dell’indagine, ma ad ogni modo, la cosa certa è che non è in discussione la vittoria dei nerazzurri concordiesi.
Intanto, il PONTE CREPALDO è stato sanzionato con 200 euro di multa e con la squalifica di due giornate del campo di gara.
Questo perché: “Riferisce l’Arbitro che fin da prima dell’inizio della gara e per tutta la sua durata la tifoseria della società Ponte Crepaldo faceva uso di petardi e fumogeni, che ricadevano anche all’interno del rettangolo di gioco a poca distanza dall’assistente di parte della società Julia Sagittaria. Il comportamento va valutato anche sotto l’aspetto della pericolosità per l’incolumità personale. Del comportamento della tifoseria risponde, ex art. 6 commi 3 e 4 C. G. S., la società di appartenenza. P.Q.M. il G.S. delibera di applicare alla società Ponte Crepaldo le sanzioni dell’ammenda di euro 200,00 e della squalifica del campo per due (2) giornate”.