OBIETTIVI CHIARI
Sarà una partenza sottotraccia quella dei nerazzurri, senza per forza di cose lanciare proclami. Gli obiettivi, però, all’interno dello spogliatoio sono ben precisi e guardano senza mezzi termini al primato. La squadra c’è, ben strutturata nella sua ossatura portante, la quale è rimasta quasi del tutto inalterata rispetto alla scorsa stagione, rinforzata in modo chirurgico e mirato da una serie di innesti. Il tutto nel tentativo di prendersi sul campo quel che non e’ arrivato questa estate a tavolino. “Sarebbe stato bello tornare a giocare nel massimo campionato regionale che ci merita – ha dichiarato il direttore sportivo Flavio Tamai – ad ogni modo, vorrà dire che la soddisfazione sarà ancora maggiore quando questo traguardo riusciremo a centrarlo sul campo”.
IL MERCATO – 7 NUOVI ARRIVI
Sette i nuovi arrivi, ad incominciare dagli esperti Francesco Zottino, attaccante del 1995 in arrivo dal Fossalta Piave, e Gianluca Carbonetti, un centrocampista, classe 1996, prelevato dal Conegliano. Giovani, ma non più under, sono l’attaccante Alessio Brichese, lo scorso anno al Caorle La Salute, ed il difensore centrale, ex Sarone, Alessio Mustafa, entrambi del 2001. Sul fronte degli under, invece, i volti nuovi sono il portiere Enrico Manente, un 2004 dell’Opitergina; Nicola Pitzalis, attaccante del 2003 in entrata dal Sandonà; il difensore 2002 Matteo Sandoletti dal Portogruaro, oltre ai difensori del 2005 Giacomo Buoso e Alex Tardivo, entrambi in arrivo dal settore giovanile della Liventina. Tutte new entry chiamate a sostituire altrettanti partenti, tra i quali i nomi di maggior spicco riguardano Geromin, Uliari e Mancarella.
LE AMICHEVOLI
Definito anche il programma delle amichevoli che vedono i concordiesi affrontare sabato 6 agosto la Liventina, quindi, Portogruaro (sabato 13 agosto), Spal Cordovado (Mercoledì 17 agosto), Chions (sabato 20 agosto).